TANGO ARGENTINO
Giovedì 20,00 - 21,15
ANTONIO LALLI MAESTRO,
BALLERINO E MUSICALIZADOR (DJ)
È uno dei pionieri del tango romano. Ha festeggiato 25 anni di attività. Dal 1996, tutti gli anni, passa un mese a B.Aires a studiare e perfezionarsi. Sempre a B.Aires si è esibito a La Boca con Angel Ruth Manonellas e ha fatto il dj alla milonga El Tacuarì di San Telmo.
La rivista argentina "El Tangauta" nel 2000 gli ha dedicato una copertina.
A Roma ha insegnato e fatto il dj dal 1997 fino ad oggi al Giardino del tango di Roma. Ha inoltre svolto la propria intensa attività di insegnante e dj anche nel resto d'Italia: da Milano a Catania. Come maestro e dj è anche stato invitato in Giappone, Cuba e Russia. Ha partecipato a tantissimi eventi dell'estate Romana, in particolare Invito alla Lettura a Castel Sant'Angelo. Ha partecipato a spettacoli teatrali, televisivi e al film "Milonga" del regista Emidio Greco. Ha scritto un libro autobiografico edito dalla Romano Editore di Firenze: "Tanto di cappello-Storia di un tanguero"
FLAMINIA CANDELORI
MAESTRA E BALLERINA
Danzatrice professionista inizia giovanissima lo studio della danza classica formandosi presso l’Académie de Danse Classique Princesse Grace di Montecarlo, la Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e sotto la guida del maestro Boris Tonin Nikish.
Diplomata presso l’ Associazione Italiana Danzatori di Roma, parallelamente alla sua carriera di danzatrice intraprende lo studio del tango argentino, perfezionandosi con i maggiori nomi della scena internazionale.
Ha ballato per la Compagnia Nazionale del Balletto e come danzatrice solista nella compagnia di balletto di Oxana Malitskaia, ne Lo Schiaccianoci della compagnia di Carlo Scardovi, e nella compagnia Open Dance Theatre di Veronica Buonarrivo, al Teatro Nazionale di Roma, Académie de France in Villa Medici, il Forum Austriaco di Cultura, al Teatro Eliseo e all’Arena Sferisterio di Macerata.
Come ballerina di tango si esibisce da anni a fianco di diversi partner, tra le principali collaborazioni: ha ballato in Argentina al Teatro Municipal di Bahía Blanca, si esibita con Pablo Verón al Festival SteProyecto di Palermo, si è esibita con l' orchestra La Juan D'Arienzo, ha fatto parte della Compagnia di tango del Teatro Salone Margherita. Le sue esperienze lavorative come ballerina e coreografa comprendono anche numerose partecipazioni televisive tra cui le fiction RAI “Trilussa,una storia d’amore e di poesia” e “E’ arrivata la felicità” ed è testimonial Canon.